Informativa sulle spedizioni

Tempi di gestione ordini e tempi di spedizione:

   La gestione dell’ordine prevede: la registrazione dell’ordine ad avvenuto pagamento, l’inserimento dell’ordine in coda agli ordini già registrati, attesa del prodotto se non disponibile a deposito, il controllo del prodotto, l’imballo del prodotto, procedura  per la spedizione del prodotto e l’affidamento al corriere. Gli ordini di articoli già disponibili sono spediti il primo giorno feriale successivo a quello in cui è stato effettuato l’ordine, previa conferma della disponibilità della merce e della verifica bancaria per i nostri nuovi clienti. 

Gli ordini vengono gestiti generalmente entro 1/2 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento, tuttavia ci impegniamo, quando possibile, ad effettuare l’evasione degli ordini in giornata.

Dal momento in cui la merce viene presa in carico dal corriere non è possibile cambiare l’indirizzo di spedizione.

Come richiesto dalle leggi che regolano il commercio, tutte le spedizioni sono allegate dallo scontrino fiscale o fattura se richiesta al momento dell'acquisto dichiaranti il valore dei singoli articoli in Euro.

Gli ordini sono spediti da FERRAMENTA COLORI DI CIPRIANI CLAUDIO, dal Lunedì al sabato Gli ordini gestiti entro le ore 12:00 possono essere affidati al vettore anche il pomeriggio dello stesso giorno; gli ordini gestiti dopo le ore 12:00 verranno affidati al vettore il giorno successivo. Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal Lunedì.

Per i nuovi clienti la FERRAMENTA COLORI DI CIPRIANI CLAUDIO può richiedere a Paypal di verificare la transazione, anche contattando la banca controparte, prima che avvenga l’effettivo addebito sulla carta di credito del cliente. Tale verifica potrebbe provocare un ritardo nella spedizione del primo ordine. 

Il pagamento della merce sarà effettuato tramite conto Paypal 
Durante il periodo di saldi o promozioni le spedizioni potranno richiedere tempi più lunghi. 
In tutti i casi la FERRAMENTA COLORI DI CIPRIANI CLAUDIO si riserva il diritto di posticipare la spedizione qualora si verifichino eventi con cause di forza maggiore.

Ricezione spedizione:

Al momento della consegna della merce da parte del vettore, il destinatario è tenuto a controllare che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l'imballo risulti integro, non alterato anche nei nastri di chiusura;

Informiamo che ai sensi del DLGS 22/5/1999 n.185, la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario, per cui se la merce non viene accettata con riserva di controllo non sarà possibile presentare reclamo al vettore.
Ai sensi dell’art. 63 del Codice del Consumo, in caso di manomissioni, rotture o danneggiamenti anche minimi all’imballaggio/confezione della spedizione il destinatario deve immediatamente contestare la spedizione e la consegna apponendo la scritta "Riserva della merce per … indicando la motivazione.
L’apposizione della “RISERVA SPECIFICA” permette al destinatario di controllare la merce anche in un secondo momento visto che il corriere per legge non permette di aprire il pacco finché non firmata la consegna. Resta inteso quindi che, una volta firmato il documento di consegna senza alcuna contestazione, sarà preclusa al destinatario/acquirente qualsiasi contestazione circa irregolarità riguardo alle caratteristiche esteriori ed interne di quanto consegnato.