Sistema di intrusione con la tecnica del bumping.

antibumping, bumping, sicurezza casa, sistema antibumping -

Sistema di intrusione con la tecnica del bumping.

Il metodo consiste nell'inserire nella serratura una chiave appositamente limata e utilizzarla come tensore; la chiave viene poi colpita con un qualsiasi oggetto rigido: questo fa sì che la forza dell'urto vada ad alzare i pistoni superiori oltre la linea di apertura facendo quindi scattare la serratura stessa.

La particolarità di questa tecnica consta nella facilità di utilizzo  e nella facilità di realizzo degli strumenti necessari: la chiave, in questo caso chiamata grimaldello,  è prodotta limando degli spazi in numero pari ai pistoni della serratura Questi spazi sono molto più profondi di quelli normali per poter portare tutti i pistoni più in alto possibile.

Questa tecnica è ovviamente impiegata anche per scopi legali, come l'apertura di porte di cui la chiave sia andata persa o rubata.

Esistono comunque sul mercato cilindri di tipo Antibumping, dotati di speciali molle interne e particolari costruttivi con caratteristiche che garantiscono la difesa a questo tipo di attacco; questi cilindri, solitamente blindati, sono progettati in modo molto differente dai precedenti cilindri Europei.


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati